Dove sono i nostri studi

Lo Studio di Genova Sturla

A due passi dal centro città, in una zona tranquilla e ben servita dai mezzi pubblici.

Puoi raggiungerci:

– con il treno, stazione Ge-Sturla (+3min a piedi)
– con gli autobus, 31 – 15 – 45 – 41 (dal centro verso levante)
– in macchina, uscita autostradale di Ge Nervi o a 5 minuti da Corso Italia

Genova, Via Caprera 9/15

Lo Studio di Sampierdarena

La sede del Ponente si trova a Sampierdarena, accanto all’area Fiumara.

Puoi raggiungerci:
– con il treno, stazione Sampierdarena (+3min a piedi)
– con gli autobus, 1 – 7 – 8 – 18 – 20
– in macchina, uscita autostradale di Ge Sampierdarena o a 5 minuti da Fiumara

Genova, Via Avio 2/11

ALTA QUALITÀ E MACCHINARI INNOVATIVI PER LA CURA DEL TUO SORRISO.

Gli Studi Dentistici Cavallaro sono sinonimo di eccellenza clinica e organizzativa. Alla base del nostro lavoro ci sono etica e professionalità, valori che guidano ogni nostra azione.

Le nostre strutture, situate strategicamente a Levante in Zona Sturla e a Ponente in Zona Sampierdarena, sono equipaggiate con tecnologia all’avanguardia, garantendo sedute confortevoli e tempi ottimizzati per la cura dentale.

Entrambi gli studi vantano una posizione privilegiata, vicinissimi al centro delle rispettive zone e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, per offrire massima comodità ai nostri pazienti.

Lidia Cavallaro

I NOSTRI STRUMENTI DI LAVORO

Piezosurgery

Sempre utilizzando la filosofia minimamente invasiva dello studio, il Piezosurgery ci accompagna durante le nostre chirurgie.

Questo strumento ci permette di estrarre i denti senza che strutture anatomiche nobili come i nervi possano essere danneggiati. 

Preserva inoltre gli alveoli per poter inserire gli impianti più agevolmente.

Sterilizzatori ad alta efficenza.

La sterilita è imprescindibile.


Lo studio è munito dei presidi sanitari di sterilizzazione che vanno dalla multisteril all’autoclave alla disinfezione dei tubi e persino della maniglie delle porte.


Sopratutto in questo periodo, la sterilizzazione di strumenti ed ambienti gioca un ruolo fondamentale nella tutela del paziente.

Radiografie

La diagnostica radiografica riveste uno dei primi approcci importante per la diagnosi oltre all esame del cavo orale.


Le indagini strumentali vengono effettuate con radiografici ad alta prestazione.


Siamo molto attenti alle dosi di raggi irradiate: oltre ad avere attrezzature nuove ed efficienti veniamo controllati da enti certificati.


Le endodonzie vengono effettuate con macchinari a strumentario rotante per ridurre il numero delle sedute ed il postoperatorio.


L’utilizzo di pellicole adigitali ai fosfori ci permette di ridurre l’esposizione dei nostri pazienti a fonti radiografiche ed allo stesso tempo di intercettare carie anche di piccolissime dimensioni, granulomi, cisti etc etc.

Microscopio

Il microscopio riveste grande importanza nella diagnosi e nel lavoro e ci permette di lavorare con maggior precisione, cosi come gli occhialini ingrandenti a lenti Zeiss.


Il microscopio ci permette di vedere con una risoluzione maggiore il dente, gli eventuali strumenti rotti nei canali da rimuovere o altre micro problematiche, aumentando le performance.

Fotografie

Ogni paziente in prima visita riceve delle fotografie con attrezzatura digitale idonea che ci permettono di attuare piani terapeutici idonei .


In radiologia siamo in grado di fornire ortopantomografie e teleradiografie in sede con basso contenuto di raggi x e fare una diagnosi immediata cosicchè il paziente sia esso anziano o bambino non debba tornare per ricevere una diagnosi appropriata.